Mi chiamo Valeria De Grecis e la mia formazione nasce in ambito musicale.
Ricordo che da bambina trascorrevo gran parte del mio tempo a cantare e suonare il mio strumento preferito sapendo già che avrei proseguito il mio percorso in conservatorio.
Contestualmente con gli studi musicali sorge la mia passione per il benessere e casualmente (ma credo che il caso non esista!), ho conosciuto una ragazza che mi ha parlato di una scuola di naturopatia dove successivamente ho deciso di iscrivermi per conoscere più a fondo un settore che mi ha sempre affascinata e dove poter convergere le mie conoscenze musicali visto che la musica, ormai è noto, ha la capacità di indurre uno stato di benessere.
Ora sono al terzo anno della scuola di naturopatia e ho avuto modo di studiare diverse discipline, tutte meravigliose, che considerano l’essere umano come il risultato della componente fisica, psichica ed energetica.
Mi ha colpito in particolar modo la riflessologia plantare orientale e così ho deciso di approfondirla frequentando diversi corsi. Successivamente ho conosciuto la bioriflessologia plantare di Marisa Pancottini e mi ha colpito per la rapidità con cui i clienti traggono beneficio dal trattamento.
Con questo metodo infatti, viene individuata la specifica emozione alla base di un disturbo e attraverso un lavoro sui foglietti embrionali che hanno generato gli organi nel corso dell’evoluzione della specie, è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti.